Appian acquisisce una società di Robotic Process Automation (RPA)

January 7, 2020

MILANO — Appian (NASDAQ: APPN) ha annunciato oggi l’acquisizione di Novayre Solutions SL, sviluppatore della piattaforma Jidoka RPA. Jidoka è attualmente il software RPA con il più alto rating su Gartner Peer Insights (>50 recensioni). L’acquisizione rende Appian un punto di acquisto singolo per l’Automazione, con le migliori soluzioni per workflow, IA e RPA.

Secondo Forrester, il mercato RPA dovrebbe raggiungere i 12 miliardi di dollari entro il 2023, ma molte organizzazioni sono ancora nelle prime fasi del loro percorso RPA.* Le aziende hanno sperimentato l’RPA implementando robot di più fornitori, dando luogo a un panorama tecnologico frammentato. I robot sono spesso impiegati in silos senza un’efficace supervisione umana, creando problemi di gestione. Le preoccupazioni dei CIO sulla sicurezza e la governance dei robot hanno anche limitato la crescita dell’RPA per i casi di utilizzo su larga scala.

L’acquisizione di Appian affronta queste sfide. I clienti di Appian trarranno vantaggio da:

• Un unico interlocutore per l’Automazione. Appian unificherà lo sviluppo low-code e l’RPA in un’unica piattaforma di automazione completa, consentendo l’orchestrazione di tutti e tre gli agenti del lavoro moderno – umani, bot e intelligenza artificiale. Sono incluse le funzionalità di case management leader di mercato di Appian, quindi se i robot creano errori o eccezioni, gli esseri umani vengono coinvolti nel ciclo per effettuare rapidamente le correzioni.
  • Una forza lavoro robotica governata. Appian fornirà la governance RPA per l’azienda. Le organizzazioni saranno in grado di gestire la forza lavoro robotica dei principali fornitori di RPA, tra cui Blue Prism e UIPath. Le interfacce di business per la gestione dei robot – incluso il monitoraggio, la programmazione e la reportistica – sono disponibili sia sul web che sui dispositivi mobili. Il servizio fornirà un’analisi e una reportistica potente, che va dall’analisi dell’impatto alla conformità.
  • Una RPA di livello enterprise. L’RPA da Appian sarà cloud RPA e Java RPA. Il nuovo servizio sarà disponibile a livello globale sul cloud Appian. Gli sviluppatori di bot possono sfruttare un potente ambiente di sviluppo integrato Java (IDE), che permette loro di costruire robot sofisticati. Saranno anche in grado di incorporare una potente IA, alimentata da Google, che estende i casi d’uso dei robot e facilita la gestione dei bot. La sicurezza di livello enterprise, con le certificazioni di conformità SOC 2 e ISO 27001, sarà integrata.
  • Appian è un’azienda pubblica, quotata al NASDAQ, ed è l’unico leader in entrambi i Magic Quadrant di Gartner “Enterprise Low-Code Application Platforms” e “Intelligent Business Process Management Suites (iBPMS)”. Appian si impegna a fornire una piattaforma aperta e continuerà a lavorare e a integrarsi con i principali fornitori RPA, offrendo ai clienti flessibilità e libertà di scelta in ambito RPA.

“Appian sta estendendo il nostro vantaggio nell’automazione low-code aggiungendo l’RPA”, ha detto Matt Calkins, CEO di Appian. “Insieme, i prodotti consentono un’orchestrazione dei processi end-to-end in cui gli esseri umani, i robot software e l’IA lavorano tutti insieme in modo coordinato”.

“La nostra visione condivisa dell’automazione rende questa una scelta naturale per Novayre. Unendo le forze con Appian, renderemo più facile per le aziende l’adozione e il rilascio di RPA su scala aziendale”, ha dichiarato Víctor Ayllón, CEO di Novayre.

I termini finanziari non sono stati resi noti.

Se desiderate rimanere informati sull’offerta RPA di Appian e richiedere l’accesso non appena disponibile, visitate la pagina di iscrizione.

* Fonte: Rapporto Forrester, RPA Services Market To Reach $12 Billion By 2023

Dichiarazioni previsionali

Il presente comunicato stampa include dichiarazioni previsionali relative ad Appian, Novayre Solutions SL, e all’acquisizione di Novayre Solutions SL e della sua piattaforma Jidoka RPA da parte di Appian che comportano rischi sostanziali, incertezze e ipotesi che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente da quelli espressi o impliciti in tali dichiarazioni. Tutte le dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa, ad eccezione di quelle relative a fatti storici, incluse le dichiarazioni riguardanti i potenziali benefici dell’acquisizione, i piani, gli obiettivi, le aspettative e le intenzioni di Appian e l’attività di Appian, sono dichiarazioni previsionali. Le parole “anticipare”, “credere”, “continuare”, “stimare”, “prevedere”, “prevedere”, “avere intenzione”, “può”, “volontà” e espressioni simili sono destinate a identificare le dichiarazioni previsionali. Appian ha basato queste dichiarazioni previsionali in gran parte sulle sue attuali aspettative e proiezioni circa gli eventi futuri e le tendenze finanziarie che Appian ritiene possano influenzare la sua condizione finanziaria, i risultati delle operazioni, la strategia aziendale, le operazioni e gli obiettivi aziendali a breve e lungo termine e le esigenze finanziarie. Tali dichiarazioni previsionali sono soggette a una serie di rischi e incertezze, inclusi, senza limitazione, i rischi e le incertezze indicati nella sezione “Fattori di rischio” della relazione annuale di Appian sul modulo 10-K per l’anno conclusosi il 31 dicembre 2018, depositata presso la Securities and Exchange Commission il 21 febbraio 2019, e le successive relazioni che Appian deposita presso la Securities and Exchange Commission. Inoltre, Appian opera in un ambiente molto competitivo e in rapido cambiamento. Di tanto in tanto emergono nuovi rischi. Non è possibile per il management di Appian prevedere tutti i rischi, né Appian può valutare l’impatto di tutti i fattori sulla propria attività o la misura in cui un fattore, o una combinazione di fattori, può far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente da quelli contenuti in qualsiasi dichiarazione previsionale che Appian possa fare. Alla luce di questi rischi, incertezze e ipotesi, Appian non può garantire risultati futuri, livelli di attività, performance, risultati o eventi e circostanze che si rifletteranno nelle dichiarazioni previsionali. Appian non ha alcun obbligo di aggiornare alcuna di queste dichiarazioni previsionali dopo la data del presente comunicato stampa per conformare queste dichiarazioni ai risultati effettivi o alle aspettative rivedute, ad eccezione di quanto richiesto dalla legge.