Appian è stata nominata leader, per il secondo anno consecutivo, nel Magic Quadrant 2020 di Gartner per le piattaforme applicative low-code enterprise

October 8, 2020

Milano — Appian (NASDAQ: APPN) annuncia di essere stata nominata leader da Gartner nel suo Magic Quadrant settembre 2020 per le piattaforme applicative low code enterprise (LCAP). Il rapporto ha valutato 18 fornitori e le loro offerte di prodotto e ha nominato Appian come leader di settore per il secondo anno consecutivo. Per ulteriori informazioni e per scaricare una copia gratuita del Gartner report, visitate il sito web di Appian.

Secondo Gartner, “I leader IT si trovano a dover affrontare sfide sempre più impegnative per quanto riguarda la fornitura di applicazioni. La carenza di sviluppatori e le sfide legate alle competenze stanno influenzando la loro capacità di fornire livelli crescenti di automazione aziendale in modo rapido e affidabile. In risposta, i fornitori di piattaforme applicative low-code (LCAP) hanno migliorato la facilità con cui le applicazioni aziendali possono essere fornite, offrendo funzionalità sempre più ampie che richiedono team di sviluppatori più snelli e relativamente meno specializzati”.

Inoltre, Gartner afferma: “Entro il 2023, oltre il 50% delle medie e grandi imprese avranno adottato una LCAP come una delle loro piattaforme applicative strategiche”.

La piattaforma di automazione low-code di Appian permette alle imprese di costruire applicazioni fino a 20 volte più velocemente rispetto al codice tradizionale. Fornendo un’unica interfaccia che unifica dati, processi, persone e forza lavoro digitale, Appian aiuta le organizzazioni a migliorare l’innovazione digitale e ad ottimizzare i risultati aziendali. Molte delle più grandi organizzazioni del mondo utilizzano Appian per migliorare l’esperienza del cliente, raggiungere l’eccellenza operativa e semplificare la gestione dei rischi e la conformità a livello globale.

Tra i clienti di Appian vi sono 9 delle 10 principali aziende biotech e farmaceutiche del mondo, 6 delle 10 principali compagnie assicurative del mondo e 13 delle 20 principali banche mondiali.

“Le applicazioni aziendali sono anche processi di business. La piattaforma low-code enterprise di Appian fornisce l’automazione full-stack necessaria per gestire i flussi di lavoro più complessi nonché l’RPA e l’IA per eliminare le attività ordinarie e ripetitive. La nostra piattaforma di automazione low-code unifica gli utenti IT e di business per garantire la massima agilità e la riutilizzabilità in modo sostenibile. Per questo siamo sicuri nell’offrire Appian Guarantee, che fornisce applicazioni di business aziendali in sole otto settimane”, ha dichiarato Michael Beckley, Fondatore e CTO di Appian.

Per accedere al report, visita https://www.appian.com/resources/appian-nominata-leader-nel-magic-quadrant-enterprise-low-code-2020/.

Gartner, Magic Quadrant for Enterprise Low-Code Application Platforms, Paul Vincent, Yefim Natis, Kimihiko Iijima, Jason Wong, Saikat Ray, Akash Jain, Adrian Leow, 30 settembre 2020.

Disclaimer
Gartner non sostiene alcun fornitore, prodotto o servizio riportato nelle sue pubblicazioni sulle ricerche e non consiglia agli utenti tech di rivolgersi esclusivamente a fornitori con le valutazioni più elevate o con altre designazioni. Le ricerche pubblicate da Gartner sono costituite dalle opinioni dell’organizzazione di ricerca di Gartner e non devono essere interpretate come dichiarazioni di fatto. Gartner declina ogni garanzia, espressa o implicita, in relazione alla presente ricerca, incluse eventuali garanzie di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.