Appian acquisisce l'azienda leader nel campo del process mining

August 5, 2021

Con l'acquisizione di Lana Labs, Appian si posiziona come unica azienda in grado di portare i clienti dall'essere a conoscenza all'agire con la suite di automazione low-code più completa al mondo

MCLEAN, Va. -- Appian (NASDAQ: APPN) ha annunciato oggi l'acquisizione di Lana Labs, sviluppatore della piattaforma di process mining LANA. Lana è nota per la sua esperienza nei processi aziendali complessi, la potente analisi dei processi basata sull'intelligenza artificiale e l'apprendimento automatico, la semplice integrazione dei dati e la facilità d'uso. I clienti Lana dedicano meno tempo al consolidamento dei dati e più tempo alla scoperta delle inefficienze nei processi.

Con l'aggiunta del process mining nativo, Appian ora può fornire la suite di automazione low-code più completa al mondo. La piattaforma LANA ha un esclusivo algoritmo di apprendimento automatico che automatizza l'analisi dei workflow aziendali più complessi, rendendo le aziende più intelligenti ed efficienti. Appian è leader nella modellazione e nell'automazione low-code di processi. Le informazioni ricavate dall'analisi dei processi possono essere utilizzate per implementare applicazioni mission-critical con la piattaforma Appian. Il risultato può essere un'ottimizzazione dei processi fruibile e continua con persone, sistemi e dati unificati nello stesso workflow.

"La trasformazione digitale e la capacità di adattarsi rapidamente sono fondamentali nel contesto imprenditoriale moderno", ha dichiarato Markus Rolle, CFO di Telefonica Germany. "Oggi collaboriamo con Lana per identificare i processi inefficienti e separatamente con Appian per automatizzare i nostri workflow. Siamo davvero entusiasti di questa unione che ci porterà dall'insight all'azione ancora più rapidamente".

Appian ha scelto Lana Labs per le virtù condivise tra le organizzazioni e i prodotti. La piattaforma LANA è riconosciuta da Everest Group come uno dei principali contendenti nel settore del process mining. L'analisi di Lana dei complessi processi aziendali e produttivi, supportata dall'intelligenza artificiale, è in linea con l'attenzione posta da Appian per semplificare i workflow più importanti delle organizzazioni. Analogamente all'architettura low-code Appian, l'architettura del prodotto della piattaforma LANA è moderna, basata su container e portatile tra il Cloud AWS e gli ambienti gestiti dai clienti. Entrambe le aziende si impegnano a garantire:

• Competenza nei processi complessi. L'integrazione del process mining di Lana in Appian consentirà una rapida automazione degli insight frutto dell'analisi dei workflow aziendali più complessi di un'organizzazione.
  • Flessibilità e scalabilità. Architetture a prova di futuro basate sulla tecnologia più recente, gli algoritmi più avanzati e l'elevata estensibilità.
  • Facilità d'uso per gli utenti non tecnici. L'estrema facilità d'uso e la trasformazione dei dati pre-built mettono la potente automazione nelle mani degli utenti aziendali.
  • Soddisfazione dei clienti. Lana Labs condivide lo stesso impegno di Appian nell'offrire valore per il cliente. Appian è la scelta dei clienti aziendali globali per le piattaforme di applicazioni low-code di livello enterprise, e la piattaforma LANA è amata dai clienti di tutto il mondo.

"Lana si è affermata rapidamente come leader nel process mining sulla base del nostro duplice impegno per l'innovazione del settore e la creazione di valore per i clienti", ha dichiarato Dan Wucherpfennig, CEO di Lana Labs. "È in questo modo che Appian ha costruito la sua leadership nel settore e siamo entusiasti del nostro futuro insieme".

Matt Calkins, CEO di Appian, ha dichiarato: "Esiste una sinergia naturale tra process mining, modellazione dei processi e automazione. Riteniamo che, con l'acquisizione di Lana Labs, solo Appian sarà in grado di portare i clienti dall'essere informati all'agire, con una suite unificata".

Per ulteriori informazioni sull'annuncio di oggi, consultare il nostro blog.

Per scoprire in prima persona la Suite di automazione low-code di Appian, prova l'ambiente gratuito Appian Community Edition.

Dichiarazioni previsionali
Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali relative ad Appian, Lana Labs e all'acquisizione da parte di Appian di Lana Labs e della sua piattaforma per il process mining LANA, che comportano considerevoli rischi, incertezze e ipotesi che potrebbero portare a risultati effettivi sostanzialmente diversi da quelli espressi o impliciti in tali dichiarazioni. Tutte le dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa, ad eccezione di quelle su fatti storici, ivi comprese le dichiarazioni riguardanti i potenziali vantaggi dell'acquisizione, l'integrazione di Appian e Lana Labs, i piani, gli obiettivi, le aspettative e le intenzioni di Appian e l'attività di Appian, sono dichiarazioni previsionali. I termini "prevede", "crede", "continua", "stima", "si aspetta"," intende", "potrebbe" ed espressioni simili sono da intendersi come riferiti a dichiarazioni previsionali. Appian ha basato queste dichiarazioni previsionali principalmente sulle sue attuali aspettative e proiezioni sugli eventi futuri e sulle tendenze finanziarie che Appian ritiene possano influenzare la sua situazione finanziaria, i risultati delle attività, la strategia aziendale, le operazioni commerciali a breve e lungo termine e gli obiettivi e le esigenze finanziarie. Tali dichiarazioni previsionali sono soggette a una serie di rischi e incertezze, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i rischi e le incertezze indicati nella sezione "Fattori di rischio" della relazione annuale di Appian sul Modulo 10-K per l'esercizio conclusosi il 31 dicembre 2020, depositata presso la Securities and Exchange Commission il 18 febbraio 2021 e le successive relazioni che Appian deposita presso la Securities and Exchange Commission. Inoltre, Appian opera in un ambiente molto competitivo e in rapida evoluzione, per cui di tanto in tanto emergono nuovi rischi. Non è possibile per la dirigenza di Appian prevedere tutti i rischi, né può Appian valutare l'impatto di tutti i fattori sulla propria attività o la misura in cui qualsiasi fattore o combinazione di fattori può far sì che i risultati effettivi differiscano in maniera sostanziale da quelli contenuti nelle dichiarazioni previsionali che Appian può fare. Alla luce di tali rischi, incertezze e ipotesi, Appian non può garantire la riuscita dell'integrazione di Lana Labs in Appian, risultati futuri, livelli di attività, prestazioni, risultati o eventi e circostanze riflessi nelle dichiarazioni previsionali. Appian non è tenuta ad aggiornare nessuna di queste dichiarazioni previsionali dopo la data del presente comunicato stampa per conformarle ai risultati effettivi o alle aspettative rivedute, tranne ove richiesto dalla legge.