Appian offre un’applicazione gratuita per gestire l’emergenza COVID-19

March 19, 2020

Milano – Appian (NASDAQ: APPN) annuncia oggi di aver creato l’applicazione gratuita COVID-19 Response Management per le imprese e gli enti pubblici la quale, tenendo fede all’impegno di Appian di rendere le sue soluzioni quanto più veloci possibile, è configurabile e utilizzabile in appena due ore.

COVID-19 Response Management attiva un centro di comando centrale per salvaguardare la salute e la sicurezza dei dipendenti. Traccia lo stato di salute, l’ubicazione, la cronologia dei viaggi e tutti i dettagli relativi a casi di COVID-19. I datori di lavoro possono vedere lo stato di salute e le condizioni di lavoro di tutti i dipendenti, per area geografica e dipartimento. L’applicazione viene eseguita nel Cloud certificato HIPAA di Appian.

COVID-19 Response Management consente alle organizzazioni di offrire un supporto comunitario ai propri dipendenti. Ciò perchè Appian crede che i luoghi di lavoro siano qualcosa di più di un “semplice lavoro”, sono comunità che hanno bisogno di coalizzarsi in tempi difficili. Per uso interno, Appian ha creato e automatizzato un “COVID-19 Help Department” con lo scopo di mettere in contatto i dipendenti volontari con altri dipendenti che hanno bisogno di assistenza. Appian ha decine di volontari che fanno attività utili per i lavoratori: consegnare generi alimentari, offrire un passaggio, dare una mano a casa o creare connessioni in ambienti virtuali. Nell’applicazione che l’azienda annuncia oggi, Appian porta la stessa funzionalità a qualsiasi azienda che voglia implementarla.

Le organizzazioni possono richiedere, rilasciare e installare l’applicazione COVID-19 Response Management in sole due ore. Non devono essere clienti di Appian per utilizzare questa applicazione e non è richiesta alcuna competenza specifica su Appian. Le organizzazioni che implementano COVID-19 Response Management possono accedere l’Application Desk COVID-19 di Appian per assistenza; verranno accompagnate passo per passo nel processo di configurazione fino a quando l’applicazione non sarà pronta e funzionante. Questo servizio, analogamente al software, è offerto gratuitamente.

Le soluzioni Appian vengono già utilizzate dalle organizzazioni Global 2000 nei servizi finanziari, farmaceutici, manifatturieri e di altro tipo per gestire la propria risposta al COVID-19. Il software Appian aiuta queste organizzazioni a muoversi rapidamente, adattarsi ai cambiamenti e coordinare una forza lavoro eterogenea, esattamente ciò che è necessario ora.

“Centralizzare informazioni affidabili sulle persone che lavorano con noi, su dove si trovano e di cosa potrebbero aver bisogno e raggiungere l’intera comunità è la chiave per coordinare la nostra organizzazione durante le situazioni di crisi. Durante la stagione degli uragani del 2018, Appian ci ha aiutato a costruire e diffondere un’applicazione per monitorare la nostra comunità di 50.000 studenti in un solo giorno. La utilizziamo per garantire la sicurezza dei nostri studenti e dei docenti durante tutte le crisi”, ha affermato Sidney Fernandes, CIO presso la University of South Florida.

Le organizzazioni qualificate composte da 1.000 o più dipendenti che desiderano utilizzare l’applicazione COVID-19 Response Management di Appian possono inoltrare la propria richiesta al seguente link it.appian.com/covid-19-response-management.