Appian rilascia la soluzione Robotic Workforce Manager per UiPath per la gestione della forza lavoro digitale

October 15, 2019

Milano, Italia – Appian (NASDAQ: APPN) annuncia oggi il rilascio della soluzione Appian Robotic Workforce Manager per UiPath. La nuova soluzione semplifica la gestione della forza lavoro digitale e ottimizza il coordinamento tra robot e persone al fine di aumentare il valore per l’azienda. Con l’utilizzo di Appian Robotic Workforce Manager le organizzazioni possono ora sfruttare al meglio i loro investimenti in RPA, migliorando la gestione, aumentando l’estensione, massimizzando il ROI e fornendo visibilità al business.

“Gestire efficacemente una workforce digitale attraverso sistemi, persone e robot è importante per le iniziative di Digital Transformation” ha dichiarato Dave Marcus, VP Strategic Product Technology Alliances di UIPath. “Grazie alla nostra partnership strategica con Appian i nostri clienti possono sfruttare Appian Robotic Workforce Manager per gestire e dirigere con una vista d’insieme tutta la loro forza lavoro e massimizzare gli sforzi di automazione in maniera trasparente”.

Le caratteristiche della nuova soluzione includono:

• Visibilità totale sulla workforce digitale su qualsiasi dispositivo (web o mobile): la soluzione fornisce report di business predefiniti e dashboard per monitorare e gestire i robot attraverso le applicazioni. I manager degli Center of Excellence (COE) di Automation possono fornire queste informazioni ai reponsabili di business dei rispettivi processi RPA, attraverso interfacce web e mobile.
  • Automazione degli interscambi di lavoro tra robot e persone: la soluzione fornisce un ambiente di case management e di gestione delle eccezioni di processo che automatizza le attività “human-in-the-loop” eliminando così i passaggi manuali. Questo migliora la tracciabilità, la conformità e la gestione globale degli SLA in tutti i processi di automazione.
  • Automation Manager: per consentire ai responsabili dei processi di business di richiedere ulteriori automazioni e gestire l’intero ciclo di vita delle stesse. In questo modo il COE Automation acquisisce piena visibilità, compliance e controllo su tutte le implementazioni RPA a livello aziendale. Per le aziende che stanno costruendo molti processi di RPA diventa fondamentale tracciare e dare priorità ai nuovi processi e poter effettuare una gestione continuativa di quelli già in essere.
  • Automazione assistita e programmazione di business: i responsabili dei processi possono avvalersi dei processi RPA su richiesta o programmarne l’esecuzione in un secondo momento, sul web o su dispositivi mobile.

Appian ha rilasciato un plug-in no-code di integrazione per Uipath, eliminando l’investimento di costi aggiuntivi e tempi di sviluppo. Per aumentare il suo valore all’interno dell’organizzazione, UiPath ha anche rilasciato un’integrazione per i designer dell’ambiente UiPath denominata ‘Appian Activity’.

Gli utenti UiPath possono semplicemente fare “drag and drop” di questa funzione in UiPath per una connettività trasparente con Appian.

“Siamo entusiasti di annunciare la disponibilità di Appian Robotic Workforce Manager per UiPath”, ha dichiarato Prittam Bagani, Director of Product di Appian. La soluzione aiuta le organizzazioni a raggiungere un livello più elevato di automazione, unendo i processi legati al lavoro umano a quelli robotizzati. Inoltre, fornisce al COE Automation la visibilità, la compliance e la governance necessarie per portare il programma di automazione a livello dell’intera organizzazione”.

Appian partecipa e sponsorizza la conferenza UiPath Forward III a Las Vegas, NV il 15-16 ottobre 2019 (stand 15B).