Appian nominata “November 2019 Customers’ Choice” nella categoria Enterprise Low-Code Application Platforms nel rapporto Gartner Peer Insights

December 3, 2019

Milano  –  Appian annuncia di essere stata nominata da Gartner, nella ricerca Gartner Peer Insights “November 2019 Customers’ Choice” nella categoria Enterprise Low-Code Application Platforms.

Secondo Gartner, le piattaforme applicative low-code enterprise (LCAP) “consentono lo sviluppo rapido di applicazioni, l’implementazione, l’esecuzione e la gestione in un’unica fase, utilizzando forme dichiarative e ad alto livello di astrazione, quali i linguaggi di programmazione basati su modelli e metadati”. Il report di Gartner “Magic Quadrant Enterprise Low-Code Application Platforms” nomina Appian leader di mercato e prevede che “entro il 2024, lo sviluppo low-code di applicazioni inciderà per oltre il 65% delle attività di sviluppo di applicazioni “.

Gartner Peer Insights integra i report Magic Quadrant e Critical Capabilities di Gartner offrendo feedback e valutazioni da parte di utenti finali, professionisti che hanno esperienza di acquisto, implementazione e/o utilizzo di piattaforme applicative low-code. Per qualificarsi per la Customers’ Choice distinction, i fornitori devono ottenere una valutazione complessiva (su 5 stelle) pari o superiore alla valutazione media per quel mercato. Devono inoltre avere un numero significativo (50+) di recensioni e soddisfare i requisiti aggiuntivi per la diversificazione delle recensioni.

A novembre 2019, Appian aveva un totale di 217 recensioni per il mercato LCAP, con un punteggio medio di 4,5 su 5.

Qui di seguito alcuni esempi di recensioni di Appian degli ultimi 12 mesi:

“Fornisce tutti gli strumenti necessari per costruire in breve tempo un’ampia varietà di applicazioni”

La piattaforma Appian low-code è diventata parte integrante della nostra strategia IT. La velocità di sviluppo ci permette di risolvere i problemi di business in breve tempo…Appian è uno dei migliori con cui abbiamo mai lavorato, dà sempre il massimo per aiutarci a risolvere qualsiasi problema”.

– Responsabile dell’automazione digitale nell’industria dei servizi (Leggi la recensione)

“Potente piattaforma applicativa low-code con una forte roadmap di prodotto e rilasci trimestrali”

In questi cinque anni, abbiamo creato più di 60 applicazioni che riguardano quasi tutte le aree di business in due continenti, e la maggior parte di questo lavoro di sviluppo è stato fatto da una sola persona”.

– Business Analysis Manager nell’industria energetica (Leggi la recensione)

“La realizzazione è stata facile e ha superato le aspettative”.

Mi è piaciuto il servizio complessivo e la velocità di introduzione sul mercato che hanno offerto. Hanno offerto 8 settimane di garanzia e l’hanno consegnata”.

– Direttore IT senior nel settore finanziario (Leggi la recensione)

“La piattaforma continua a produrre grandi risultati per gli utenti finali”.

Appian Professional Services è stata eccellente nell’aiutarci ad organizzare il nostro primo progetto e a mettere a punto le migliori practice. Dopo il rilascio, continuiamo ad essere abbastanza soddisfatti della piattaforma. La gestione e le nuove funzionalità sono intuitive e ci permettono di fornire rapidamente valore aggiunto ai nostri utenti”.

– Direttore nel settore finanziario (Leggi la recensione)

Per saperne di più su Appian e per sperimentare la velocità e la potenza della piattaforma applicativa low-code Appian, iscrivetevi per una prova gratuita su https://it.appian.com/platform/free-trial/.

Informazioni su Peer Insights

Peer Insights è una piattaforma online di valutazioni e recensioni di software e servizi IT scritti e letti da professionisti IT e responsabili delle decisioni tecnologiche. L’obiettivo è quello di aiutare i leader IT a prendere decisioni di acquisto più consapevoli e assistere i produttori di tecnologia a migliorare i loro prodotti ricevendo un feedback oggettivo e imparziale dai loro clienti. Gartner Peer Insights comprende oltre 70.000 recensioni verificate in oltre 200 mercati. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.gartner.com/reviews/home.

Esclusioni di responsabilità:

Gartner Peer Insights Customers’ Choice rappresenta l’opinione soggettiva di singole recensioni, valutazioni e dati degli utenti finali in base a una metodologia documentata; non rappresentano il punto di vista di Gartner o delle sue affiliate, né costituiscono un’approvazione da parte di Gartner o delle sue affiliate.

Gartner non approva alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue pubblicazioni di ricerca e non consiglia agli utenti delle soluzioni tecnologiche di selezionare solo quei fornitori con le valutazioni più alte o altre designazioni. Le pubblicazioni delle ricerche di Gartner consistono nelle opinioni del gruppo di ricerca di Gartner e non devono essere interpretate come dichiarazioni di fatto. Gartner non riconosce alcuna garanzia, espressa o implicita, in relazione a questa ricerca, comprese le garanzie di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.

Forward-Looking Statements

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali. Tutte le affermazioni contenute in questo comunicato stampa, ad eccezione delle dichiarazioni di fatti passati, incluse, senza limitazione, le dichiarazioni riguardanti il prossimo rilascio dell’ultima versione della piattaforma Appian, sono dichiarazioni previsionali. Le parole “anticipare”, “credere”, “continuare”, “stimare”, “aspettarsi”, “intendere”, ” possono”, “volontà” ed espressioni simili hanno lo scopo di determinare le dichiarazioni previsionali. Appian ha basato queste dichiarazioni previsionali in gran parte sulle sue attuali previsioni e proiezioni su eventi futuri e tendenze finanziarie che Appian ritiene possano influenzare la sua condizione finanziaria, i risultati delle operazioni, la strategia di business, le operazioni commerciali a breve e lungo termine, gli obiettivi e le esigenze finanziarie. Tali dichiarazioni previsionali sono soggette a una serie di rischi e incertezze, inclusi, senza limitazione, i rischi e le incertezze indicati nella sezione “Fattori di rischio” della relazione annuale di Appian sul modulo 10-K per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2018, depositata presso la Securities and Exchange Commission il 21 febbraio 2019, e le successive relazioni che Appian deposita presso la Securities and Exchange Commission. Inoltre, Appian opera in un ambiente molto competitivo e in rapida evoluzione. Di tanto in tanto emergono nuovi rischi. Il management di Appian non è in grado di prevedere tutti i rischi, né può valutare l’impatto di tutti i fattori sulla propria attività o la misura in cui un qualsiasi fattore, o combinazione di fattori, può far sì che i risultati effettivi differiscano sostanzialmente da quelli contenuti in qualsiasi dichiarazione previsionale di Appian. Alla luce di tali rischi, incertezze e ipotesi, Appian non può garantire risultati futuri, livelli di attività, performance, risultati o eventi e circostanze riflessi nelle dichiarazioni previsionali. Appian non ha l’obbligo di aggiornare nessuna di queste dichiarazioni previsionali dopo la data del presente comunicato stampa per adeguarle ai risultati effettivi o alle aspettative riviste, tranne nei casi previsti dalla legge.