Appian è stata riconosciuta come Leader nel Magic Quadrant di Gartner 2019 relativo alle piattaforme applicative low-code di livello enterprise

September 3, 2019

MILANO, Italia – 3 settembre 2019 – Appian (NASDAQ: APPN), azienda leader nell’ambito delle piattaforme low-code per lo sviluppo di applicazioni, annuncia di essere stata nominata Leader da Gartner nel Magic Quadrant 2019 relativo alle piattaforme applicative low-code di livello enterprise (LCAP). Il rapporto valuta l’offerta di 18 fornitori nel mercato delle applicazioni aziendali in modalità low-code e le loro offerte di prodotto. Per ulteriori informazioni, e per scaricare una copia gratuita del rapporto, è possibile visitare il sito web di Appian.

Secondo Gartner, “le piattaforme applicative low-code enterprise offrono notevoli vantaggi in termini di produttività per lo sviluppo sia per i professionisti IT che per gli utenti di business, oltre a vantaggi in termini di velocità di delivery dei prodotti finiti”. Sempre Gartner: “Per arrivare a questi risultati sono richieste prestazioni elevate, scalabilità, elevata disponibilità, capacità di disaster recovery, sicurezza, SLA, tracciamento dell’utilizzo delle risorse, supporto tecnico da parte del fornitore, oltre all’accesso alle API da e verso i servizi in locale e sul cloud.”

In questo contesto, la piattaforma Appian semplifica la creazione di potenti applicazioni aziendali in maniera fino a 20 volte più veloce rispetto al custom code. Oltre alla velocità, Appian offre una potente intelligent automation che unisce il lavoro delle persone, dei robot e dell’intelligenza artificiale con dati e processi in un’unica e semplice interfaccia. Il risultato è un rapido time-to-market per app innovative che ottimizzano le operazioni aziendali e trasformano l’esperienza del cliente.

“Appian si impegna ad essere leader nell’ambito delle piattaforme low-code perché sappiamo che le aziende hanno bisogno di un modo più semplice per creare applicazioni software capaci di trasformare il business. In questo ambito, semplifichiamo ogni aspetto di questo processo, dall’idea iniziale fino alla messa in produzione dell’applicazione. Questo è il motivo per cui possiamo offrire la cosiddetta garanzia Appian, che è il nostro impegno a fornire potenti applicazioni aziendali in sole otto settimane.” afferma Malcolm Ross, Deputy Chief Technology Officer di Appian.

Nota a margine di Gartner

Gartner non offre endorsement ad alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue ricerche, e non consiglia agli utenti in ambito tecnologico di scegliere solo quei fornitori con le valutazioni più alte o altri riconoscimenti ottenuti da Gartner. Le ricerche pubblicate sono da considerare come opinioni da parte del team di ricerca di Gartner e non devono essere interpretate come dichiarazioni di fatto. Gartner declina ogni garanzia, espressa o implicita, in relazione a questa ricerca, comprese le garanzie di commerciabilità o idoneità per scopi specifici.