Appian e KPMG applicano l’intelligenza artificiale per generare valore di business

April 24, 2018

La piattaforma low-code di Appian rende operativa l’esperienza di KPMG nel machine learning

Milano — 24 aprile 2018 – Appian (NASDAQ: APPN) e KPMG hanno annunciato oggi un ampliamento della loro alleanza strategica. Insieme, le aziende hanno l’obiettivo di rendere più semplice ottenere valore di business dall’intelligenza artificiale, combinando il portfolio di servizi AI KPMG Ignite con la velocità, le caratteristiche e le funzionalità di intelligent automation della piattaforma low-code di Appian. KPMG e Appian rafforzeranno la loro partnership sul tema delle applicazioni con intelligenza artificiale e il Lighthouse Center of Excellence for Data & Analytics di KPMG sfrutterà la piattaforma Appian per dimostrare a livello operativo come applicare e fornire servizi innovativi di AI.

La tecnologia dell’intelligenza artificiale ha un enorme potenziale per rendere le decisioni più efficaci, le azioni più rapide e le operazioni di business più fluide in un’ampia varietà di scenari, che vanno all’assistenza ai clienti alla gestione dei rischi nel back office, alla conformità alle normative. Tuttavia, l’implementazione delle soluzioni AI nel mondo reale è in ritardo, perché queste soluzioni tendono a restare isolate e scollegate dai processi operativi.

Appian e KPMG stanno collaborando per colmare questo gap e consentire di integrare direttamente e con facilità tecnologie innovative di intelligenza artificiale e machine learning (dall’analisi vocale a previsioni basate su Big Data, chatbot e altro ancora) nelle applicazioni che eseguono i processi di business più essenziali delle aziende. Attualmente, i risultati dell’intelligenza artificiale vengono usati prevalentemente per azioni di analisi dopo che gli eventi si sono verificati. L’applicazione dei risultati direttamente nei processi attivi è fondamentale per prendere la decisione giusta al momento giusto. Lavorando insieme, Appian e KPMG renderanno più efficienti i processi decisionali e offriranno un livello superiore di automazione, generando risultati di business migliori e riducendo i costi.

Secondo il report “The Forrester Wave™: Insights Service Providers, Q1 2017”:

“I decision-maker sono sempre più insoddisfatti del livello delle analisi nelle proprie aziende. Si rendono conto che i dati da soli non possono risolvere i problemi di business. Sarà la capacità di fornire funzionalità di analisi all’avanguardia, nuova conoscenza, di supportare l’implementazione a decidere quali saranno i fornitori leader in futuro. Quelli in grado di trasformare i dati in informazioni utili, che suggeriscono azioni specifiche per migliorare i risultati, offriranno il massimo valore per i clienti.”

KPMG è un’azienda leader nei servizi di analisi dei dati e KPMG Ignite include metodi, strumenti e approcci focalizzati sul miglioramento della consistenza, dell’efficienza e della velocità di azioni e decisioni attraverso l’intelligenza artificiale. Queste risorse sono supportate da esperti in Data Science, con grande competenza nella creazione e nel training dei modelli di dati AI. Appian risolve il lato dell’equazione relativo allo sviluppo delle applicazioni attraverso potenti funzionalità di sviluppo low-code, inclusa l’integrazione con i principali servizi cognitive e di machine learning in cloud, forniti da piattaforme come Google, Amazon e Microsoft, senza necessità di scrivere codice. Appian rende molto semplice orchestrare persone, servizi AI e una forza lavoro supportata da sistemi RPA (Robotic Process Automation) per migliorare i processi aziendali fondamentali.

“Appian non offre solamente una piattaforma ideale per connettere i sistemi operazionali, ma aiuta anche a integrare più classi di tecnologia di automazione intelligente con operazioni umane per ottimizzare ed espandere il valore aziendale delle nostre soluzioni IA”, ha dichiarato Bill Cline, Intelligent Automation U.S.  Advisory Leader di KPMG LLP. “Appian è una piattaforma ideale per aiutare a rendere operative le soluzioni AI più avanzate in un lasso di tempo contenuto, siamo entusiasti del valore che possiamo offrire ai clienti grazie a questo nuovo aspetto della nostra partnership.”

Marc Wilson, Senior Vice President, Global Partnerships and Industries di Appian, ha commentato: “KPMG è in una posizione ideale per aiutarci a realizzare i vantaggi di Appian per l’intelligenza artificiale. Ha grande competenza negli ambiti data science e analytics e, essendo un partner Appian di lunga data, ha tutta l’esperienza per ottenere il massimo dalla nostra piattaforma.”

Informazioni su Appian

Appian offre una piattaforma di sviluppo di software low-code che consente alle aziende di creare in tempi brevi app uniche e potenti. Le app sviluppate attraverso la piattaforma di Appian contribuiscono ad accelerare la trasformazione digitale e la differenziazione competitiva. Per ulteriori informazioni, visita www.appian.it.

Informazioni su KPMG LLP

KPMG LLP, società di consulenza per audit e tax, è la società indipendente negli Stati Uniti di KPMG International Cooperative (“KPMG International”). Le società indipendenti di KPMG International impiegano 197.000 professionisti in 154 paesi. Per ulteriori informazioni, visitare l’indirizzo www.kpmg.com/us.

Forward-Looking Statements

This press release includes forward-looking statements. All statements contained in this press release other than statements of historical facts, including, without limitation, statements regarding the upcoming release of the latest version of the Appian platform, the integration of the Appian platform to the three leading public cloud cognitive and machine learning platforms, the latest version of the Appian platform enabling increased throughput to meet the largest and most-demanding customer environments for now and in the foreseeable future, and the security of customer data housed in Appian Cloud. The words “anticipate,” believe,” “continue,” “estimate,” “expect,” “intend,” “may,” “will” and similar expressions are intended to identify forward-looking statements. Appian has based these forward-looking statements largely on its current expectations and projections about future events and financial trends that Appian believes may affect its financial condition, results of operations, business strategy, short-term and long-term business operations and objectives and financial needs. Those forward-looking statements are subject to a number of risks and uncertainties, including, without limitation, risks related to defects or disruptions in the rollout of updates or enhancements to the Appian platform, risks related to Appian’s ability to meet its customers’ needs by continuing to innovate and provide a useful platform, Appian’s ability to integrate the Appian platform with third-party applications and platforms, Appian’s ability to license software from third parties for integration into the Appian platform, Appian’s ability to provide a platform that is useful to its customers, including through offering new or enhanced solutions, the success of Appian’s strategic relationships with third parties, potential security breaches and unauthorized access to Appian’s platform or customer data, and the risks and uncertainties set forth in the “Risk Factors” section of Appian’s Annual Report on Form 10-K for the year ended December 31, 2017 filed with the Securities and Exchange Commission on February 23, 2018, and subsequent reports that Appian has filed with the Securities and Exchange Commission. Moreover, Appian operates in a very competitive and rapidly changing environment. New risks emerge from time to time. It is not possible for Appian’s management to predict all risks, nor can Appian assess the impact of all factors on its business or the extent to which any factor, or combination of factors, may cause actual results to differ materially from those contained in any forward-looking statements Appian may make. In light of these risks, uncertainties and assumptions, Appian cannot guarantee future results, levels of activity, performance, achievements or events and circumstances reflected in the forward-looking statements will occur. Appian is under no duty to update any of these forward-looking statements after the date of this press release to conform these statements to actual results or revised expectations, except as required by law.

Contatto per informazioni

Luca Sbarra – Responsabile per le relazioni con i media