SDL sceglie Appian per la trasformazione digitale

December 13, 2017

Appian automatizza e digitalizza il core business di SDL, semplificando le operazioni, migliorando l’integrazione, ristrutturando le best practice e velocizzando i processi decisionali

Milano – Appian (NASDAQ: APPN), società leader nelle piattaforme low-code e di Business Process Management, annuncia oggi di essere stata scelta da SDL per automatizzare e digitalizzare i processi di traduzione, core business dell’azienda, a supporto della sua strategia di trasformazione digitale. L’utilizzo della piattaforma di sviluppo low-code di Appian nel cloud consente a SDL di unificare rapidamente i dati di diversi sistemi e processi e presentarli  in una singola interfaccia intuitiva, migliorando in modo significativo l’esperienza del cliente.

SDL è un’azienda leader a livello globale nella creazione, gestione, traduzione e distribuzione di contenuti in grado di offrire alle imprese una vasta gamma di soluzioni per affrontare le complessità associate alla gestione e alla traduzione di contenuti, compresi la traduzione automatica, la localizzazione, la gestione dei contenuti Web e fornisce numerose integrazioni con applicazioni di terze parti. Appian viene utilizzato per trasformare questi processi a sostegno della strategia di crescita di SDL. I principali obiettivi di questa strategia sono aumentare la scalabilità dei servizi senza incrementare le risorse necessarie e al tempo stesso assicurare la qualità dei servizi attraverso la riduzione dei rischi e l’applicazione di best practice basate su criteri.

“Appian si impegna ad aiutare le aziende a sviluppare una cultura incentrata sulla trasformazione digitale continua” ha dichiarato Paul Maguire, Vice President di Appian. “Il panorama di business si sta evolvendo con una rapidità senza precedenti e le aziende devono essere agili e pronte ad adattarsi al cambiamento. Grazie alle nostre tecnologie consentiamo a clienti come SDL di semplificare le operazioni, sfruttare a pieno le proprie risorse ed eseguire i processi ancora più velocemente. Con Appian, SDL è in grado di rendere le proprie operazioni di business più intelligenti, integrando analisi e flussi di lavoro automatizzati e basati su regole in processi formali e orchestrati”.

Nella realizzazione della strategia di trasformazione digitale di SDL, Appian si occupa di soddisfare le seguenti esigenze:

• Digitalizzazione e automazione dei processi core. Appian consente a SDL di organizzare le informazioni di base, ridurre gli errori umani, contenere i rischi operativi e connettere applicazioni legacy. In questo modo, è possibile accedere immediatamente alle informazioni e ai dati corretti, permettendo ai dipendenti di dedicare meno tempo a processi manuali.
  • Maggiore visibilità a livello di organizzazione. Utilizzando Appian Records e i report della piattaforma, SDL fornisce una chiara visibilità a tutti gli interessati nel corso dell’intero processo, ottimizzando la pianificazione e la gestione della capacità e rendendo possibile una condivisione rapida ed efficiente delle informazioni, per migliorare la capacità decisionale, consentire di intervenire tempestivamente e ridurre i costi.
  • Efficienza e produttività superiori. Semplificando i processi e connettendo i dati core, i dipendenti possono risparmiare tempo nell’esecuzione delle attività ripetitive per focalizzarsi su quelle di alto valore.
  • Mobilità e protezione. Utilizzando Appian Cloud, SDL può eseguire le attività di business in totale sicurezza, unificando compiti e dati tra diversi processi; Appian consente di accedere a essi ovunque e in qualsiasi momento, consolidando le informazioni aziendali e rendendole facilmente accessibili in tutto il mondo.

“Appian è il partner di cui abbiamo bisogno per finalizzare le nostre iniziative di trasformazione digitale in modo rapido ed efficiente”, ha commentato Azad Ootam, Chief Transformation Officer di SDL. “Con Appian possiamo sfruttare una singola piattaforma completamente integrata per l’automazione e la gestione dei processi aziendali, aumentando l’efficienza e semplificando le operazioni su vasta scala. Grazie a ciò, il tempo di esecuzione end-to-end di un particolare processo aziendale è migliorato fino al 90%, con una conseguente ottimizzazione dell’esperienza del cliente”.

Informazioni su Appian

Appian offre una piattaforma di sviluppo di software low-code che consente alle aziende di creare in tempi brevi app uniche e potenti. Le app sviluppate attraverso la piattaforma di Appian contribuiscono ad accelerare la trasformazione digitale e la differenziazione competitiva. Per ulteriori informazioni, visita www.appian.it.

Informazioni su SDL
SDL (LSE: SDL) è un’ azienda globale innovativa nel settore delle tecnologie di traduzione, dei servizi e della gestione dei contenuti. Negli ultimi 25 anni ha aiutato numerose aziende a ottenere risultati significativi, offrendo sofisticate esperienze digitali a clienti di tutto il mondo. Per saperne di più e per scoprire perché 78 delle prime 100 aziende globali lavorano con SDL, visitate SDL.com o seguite l’azienda su LinkedIn, Twitter e Facebook.