Aviva sceglie Appian per le proprie iniziative di trasformazione digitale

October 24, 2017

Attraverso la piattaforma Appian, Aviva è in grado di aumentare l’attenzione al cliente, ridurre le complessitàe ottimizzare le operazioni

Milano — Appian annuncia oggi che Aviva, la più grande compagnia di assicurazioni del Regno Unito e una delle principali nel settore delle assicurazioni generali e sulla vita in Europa, ha implementato la piattaforma low-code di Appian per realizzare i propri progettidi trasformazione digitale a livello globale. Mettere il cliente al primo posto consente ad Aviva di creare una customer experience senza confronti. Incorporata in tre business unit principali, la piattaforma Appian  contribuisce a trasformare il modo in cui Aviva gestisce le divisioni “Life and Pensions”, “General Insurance” e “Accident and Health”. Aviva ha creato più di 10 applicazioni di livello enterprise sulla piattaforma Appian, le quali permettono diautomatizzare i processi, ottimizzare le operazioni di back-office e accedere ai dati del cliente attraverso una visuale unica, con una conseguente riduzione dei costi operativi. L’azienda ha anche digitalizzato le operazioni relative alle pensioni e modernizzato l’introduzione dei nuovi prodotti, il rinnovo dei prodotti “Accident &Health” e i processi di sottoscrizione per le assicurazioni generali.

“Appian è stata scelta come partner globale per supportare l’automazione nel contesto della nostra trasformazione digitale” ha dichiarato Paula Whitwell-Lumsden, UKI Operations Strategy & Transformation Director di Aviva. “Il nostro obiettivo è garantire ai clienti la migliore esperienza possibile e Appian ci consente di creare applicazioni aziendali agili e scalabili per soddisfare al meglio le richieste dei clienti. Appian ci ha aiutato non solo a semplificare le operazioni, ma anche a garantire un’integrazione  con le nuove tecnologie. Questo offre ad Aviva un reale vantaggio competitivo nel settore delle assicurazioni”.

Principali vantaggi riscontrati da Aviva con l’implementazione della piattaforma enterprise low-code di Appian

• Sistemi legacy unificati: Appian consente ad Aviva di riunire i dati relativi a un cliente provenienti da molteplici polizze, sistemi e database in un’unica visuale, rendendo possibile un servizio più veloce e accurato.
  • Esperienza del cliente migliorata: con 33 milioni di clienti in 16 paesi, Aviva è focalizzata sull’offerta della migliore esperienza possibile attraverso l’ottimizzazione e l’automazione dei processi, nonché la creazione di una singola pagina dedicata al cliente grazie ad Appian Records.

“L’approccio visionario di Aviva alla trasformazione digitale trae vantaggio dalla semplice ma potente piattaforma low-code di Appian per mettere il cliente al centro di tutte le attività aziendali”, ha dichiarato Mike Beckley, Chief Technology Officer di Appian. “L’esclusiva architettura di Appian Records crea una visione a 360 gradi del cliente, mentre il processo scalabile e le regole di Appian si combinano per automatizzare in modo intelligente milioni di transazioni. Utilizzando la nostra piattaforma, Aviva è riuscita ad  aumentare l’efficienza del 40% e a migliorare la customer satisfaction in pochi mesi, invece che in anni”.

La piattaforma Appian sfrutta la tecnologia low-code per aiutare le aziende a passare rapidamente da idee innovative ad applicazioni di livello enterprise su larga scala. Gli ulteriori vantaggi includono riduzione del time-to-market, mobilità immediata, architettura cloud nativa, maggiore produttività, risparmi sui costi, entrate incrementali e maggiore coinvolgimento dei clienti. Dall’automazione delle attività manuali alla creazione di sofisticate applicazioni enterprise che hanno un impatto sui risultati finanziari, la piattaforma Appian può rappresentare un componente fondamentale per la strategia di trasformazione digitale di un’azienda.

A questo link sono disponibili ulteriori informazioni su Appian.